Lunedì 08 Settembre 2025 | 15:24

Università, Bardi: «Al via sinergie con Unibas su facoltà di Medicina»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Basilicata, il cambiamento secondo Vito Bardi

foto Tony Vece

Il governatore, «razionalizzare spesa, trasparenza e sviluppo»

Lunedì 13 Gennaio 2020, 16:02

POTENZA - «Con la Rettrice dell’Unibas, Aurelia Sole, abbiamo avviato un’ottima interlocuzione e un’ottima sinergia sull'istituzione della facoltà di Medicina in Basilicata, e abbiamo scritto ai Ministri della Sanità e dell’Università per chiedere un tavolo tecnico su cui discutere i dettagli di un progetto che intendiamo portare avanti, anche mettendo in campo nostre risorse». Lo ha detto il presidente della Regione, Vito Bardi, nel corso della conferenza stampa di inizio anno che si è svolta stamani a Potenza.

Bardi ha poi spiegato che «entro la fine di questo anno sarà pronto un progetto, e solo successivamente possiamo procedere all’accreditamento: ora siamo in fase progettuale, e con l'Unibas porteremo avanti questa iniziativa, perché sono convinto che ci sia la volontà di tutti, anche dei Ministeri, di arrivare a una positiva conclusione e quindi alla nascita della facoltà di Medicina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)