Sabato 06 Settembre 2025 | 21:35

Melfi, appalti pilotati per luci di Natale: revocato divieto di dimora al sindaco

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Melfi, appalti pilotati per luci di Natale: revocato divieto di dimora al sindaco

Secondo i pm ci sarebbe stato «un accordo corruttivo» fra un funzionario comunale e un altro imprenditore, accusati anche di «corruzione elettorale»

Venerdì 26 Luglio 2019, 19:13

POTENZA -  Il gip di Potenza ha disposto la revoca della misura cautelare del divieto di dimora per il sindaco e per il presidente del consiglio comunale di Melfi (Potenza), Livio Valvano e Luigi Simonetti, coinvolti il mese scorso in un’inchiesta della Procura di Potenza, con l’accusa di turbata libertà degli incanti in relazione a un bando di gara per l’installazione delle luminarie natalizie.
L’inchiesta riguardava anche un imprenditore dell’Avellinese: secondo i pm, inoltre, ci sarebbe stato «un accordo corruttivo» fra un funzionario comunale e un altro imprenditore, accusati anche di «corruzione elettorale». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)