Sabato 06 Settembre 2025 | 06:17

Potenza bombardata dalla grandine: auto rimaste in panne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bombardamento di grandine a Potenza: auto rimaste in panne

Foto Facebook Angela Gazaneo

Grandi disagi alla circolazione automobilistica sono segnalati nella città

Martedì 18 Giugno 2019, 18:01

20:56

POTENZA - A causa di un’abbondante grandinata, disagi alla circolazione automobilistica sono segnalati nella città di Potenza. In particolare le difficoltà maggiori riguardano la zona pianeggiante del capoluogo lucano, dove diverse automobili sono rimaste in panne. In pochi minuti sono state numerose le telefonate ricevute dalla centrale operativa del Comando provinciale dei Vigili del fuoco. (Foto Facebook Angela Gazaneo) (Video e foto Tony Vece)

«La violentissima grandinata» che nel pomeriggio ha colpito Potenza «ha causato infiltrazioni di acqua in alcuni corridoi di collegamento tra i padiglioni dell’Azienda Ospedaliera Regionale 'San Carlo'».

In una nota diffusa dalla portavoce del direttore generale, Massimo Barresi, è evidenziato che «le sale operatorie sono in sicurezza. Le squadre di soccorso aziendale stanno effettuando controlli in tutto l’ospedale e intervenendo per risolvere eventuali altre criticità. La situazione - è specificato nel comunicato - è sotto controllo grazie alla valente cooperazione e professionalità degli operatori sanitari e del personale di soccorso».

Dopo alcuni disagi causati da una forte grandinata, sulla linea ferroviaria Foggia-Potenza, da circa un’ora «è ripresa gradualmente la normale circolazione». Lo ha reso noto l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato.
A causa del maltempo, ci sono stati «rallentamenti fra 10 e 90 minuti per quattro treni regionali, uno è stato cancellato e altri tre sono stati limitati nel percorso. Durante l'interruzione è stato attivato un autoservizio sostitutivo fra Potenza Centrale e Avigliano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)