Martedì 21 Settembre 2021 | 10:13

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Maltempo

Potenza bombardata dalla grandine: auto rimaste in panne

Grandi disagi alla circolazione automobilistica sono segnalati nella città

Bombardamento di grandine a Potenza: auto rimaste in panne

Foto Facebook Angela Gazaneo

POTENZA - A causa di un’abbondante grandinata, disagi alla circolazione automobilistica sono segnalati nella città di Potenza. In particolare le difficoltà maggiori riguardano la zona pianeggiante del capoluogo lucano, dove diverse automobili sono rimaste in panne. In pochi minuti sono state numerose le telefonate ricevute dalla centrale operativa del Comando provinciale dei Vigili del fuoco. (Foto Facebook Angela Gazaneo) (Video e foto Tony Vece)

«La violentissima grandinata» che nel pomeriggio ha colpito Potenza «ha causato infiltrazioni di acqua in alcuni corridoi di collegamento tra i padiglioni dell’Azienda Ospedaliera Regionale 'San Carlo'».

In una nota diffusa dalla portavoce del direttore generale, Massimo Barresi, è evidenziato che «le sale operatorie sono in sicurezza. Le squadre di soccorso aziendale stanno effettuando controlli in tutto l’ospedale e intervenendo per risolvere eventuali altre criticità. La situazione - è specificato nel comunicato - è sotto controllo grazie alla valente cooperazione e professionalità degli operatori sanitari e del personale di soccorso».

Dopo alcuni disagi causati da una forte grandinata, sulla linea ferroviaria Foggia-Potenza, da circa un’ora «è ripresa gradualmente la normale circolazione». Lo ha reso noto l’ufficio stampa delle Ferrovie dello Stato.
A causa del maltempo, ci sono stati «rallentamenti fra 10 e 90 minuti per quattro treni regionali, uno è stato cancellato e altri tre sono stati limitati nel percorso. Durante l'interruzione è stato attivato un autoservizio sostitutivo fra Potenza Centrale e Avigliano».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie