Lunedì 20 Settembre 2021 | 07:07

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Nel Potentino

Balvano, cade dal tetto che sta riparando: muore operaio 52enne

L'uomo, Antonio Grieco, stava facendo lavori in uno stabilimento dolciario, oggi chiuso per la festa patronale del paese

Un operaio di 52 anni, Antonio Grieco, è morto a Balvano (Potenza) per le conseguenze di una caduta dal tetto di uno stabilimento dolciario dove stava effettuando lavori di manutenzione. Lo stabilimento oggi è chiuso per la festa patronale del paese lucano.

Secondo quanto si è appreso, l’allarme è stato dato da alcune persone che hanno visto l’uomo a terra. Quando sono intervenuti i soccorsi del 118, il 52enne era già morto: secondo i primi accertamenti del medico legale l’operaio presentava traumi e ferite in diverse parti del corpo. Le prime indagini dei Carabinieri hanno permesso di ricostruire la dinamica dell’incidente: altri accertamenti sono in corso per stabilire la causa della caduta.

Appresa la morte dell’operaio, il sindaco di Balvano, Costantino Di Carlo, ha sospeso i festeggiamenti patronali e ha proclamato il lutto cittadino. In una nota congiunta, Fai Cisl, Flai Cgil e Uila-Uil hanno ribadito che «la sicurezza nei posti di lavoro si conferma come un’emergenza che non può essere ulteriormente tollerata e richiede misure ed azioni efficaci».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie