Lunedì 06 Ottobre 2025 | 02:45

Elezioni Basilicata, fuori 2 liste: 4 governatori in corsa

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sla, sì del tribunale di Potenza  al farmaco sperimentale Usa

Secondo quanto si è appreso, la commissione ha comunicato rilievi sulle deleghe e su alcuni documenti per una cinquantina di candidati

Lunedì 25 Febbraio 2019, 12:07

15:31

POTENZA -   Due liste - «Lega Sud», con la candidatura a presidente di Antonio Postorivo, e «Ppa» (Partito delle Partita Iva), collegata al candidato presidente del centrosinistra, Carlo Trerotola - potrebbero non essere ammesse alle prossime elezioni regionali che si svolgeranno in Basilicata il 24 marzo.

La commissione ha infatti notificato un decreto di esclusione alle due liste, presentate solo nel Potentino, in riferimento alla documentazione consegnata sabato scorso: i delegati avranno 24 ore dalla notifica per presentare un eventuale ricorso.
Se l’esclusione di Postorivo fosse confermata, resterebbero quattro i candidati alla carica di presidente della Regione Basilicata. Carlo Trerotola (centrosinistra), Vito Bardi (centrodestra), Antonio Mattia (M5s) e Valerio Tramutoli (La Basilicata Possibile).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)