Lunedì 01 Dicembre 2025 | 10:31

Pestaggio fuori da un locale tra Molfetta e Giovinazzo

Pestaggio fuori da un locale tra Molfetta e Giovinazzo

 
Matteo Diamante

Reporter:

Matteo Diamante

Pestaggio fuori da un locale tra Molfetta e Giovinazzo

I carabinieri indagano sulla violenta rissa avvenuta all'esterno dell'Eremo Club dopo una cena aziendale

Lunedì 01 Dicembre 2025, 09:47

A Molfetta, ancora una volta, si registra un episodio di violenza avvenuto nei luoghi dedicati al divertimento. Nella nottata tra sabato e domenica è toccato all’Eremo Club, il celebre locale notturno situato sulla strada statale 16 tra Molfetta e Giovinazzo. L’ennesimo episodio di violenza esplode nel corso di una serata apparentemente tranquilla, dove, tra l’altro, secondo quanto riferito da alcuni testimoni, si stava svolgendo una cena aziendale.

Un gruppo di persone sarebbe venuto alle mani e, ad averne la peggio, è stato un uomo, colpito al volto ripetutamente. Il tutto è avvenuto al di fuori del locale notturno, nei pressi dell’area parcheggio, dove erano visibili anche macchie di sangue dell’uomo che ha subito la violenta aggressione.

Sul posto sono intervenuti i militari della Compagnia dei Carabinieri di Molfetta e un’ambulanza del 118 per fornire i primi soccorsi. Sull’accaduto indagano i militari di Molfetta a cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica che ha creato panico tra le persone che si trovavano quel momento nel locale. Già sentite a sommarie informazioni alcuni testimoni che potrebbero avere fornito elementi utili alle indagini.

Fondamentali saranno i filmati di videosorveglianza acquisiti dai carabinieri, utili soprattutto a capire se l’episodio sia maturato già all’interno dell’Eremo Club oppure fuori, con l’intervento di altre persone estranee alla cena aziendale che si stava svolgendo.

Un episodio molto grave che ha messo in imbarazzo la gestione dell’Eremo Club, naturalmente estranea ai fatti e da sempre considerato luogo tranquillo e estremamente attento a determinate dinamiche.

Un episodio non isolato. In passato, altre vicende analoghe, anzi, più gravi, sono avvenute all’interno o all’esterno di locali notturni lungo la litoranea Molfetta-Giovinazzo. L’ultimo, in ordine di tempo, verificatosi tra il 20 e il 21 settembre scorso nel parcheggio antistante il locale notturno “Sacro”. In quell’occasione, un gruppo di uomini aggredì due buttafuori del locale, uno dei quali riportò fratture a più costole.

Episodi di una gravità inaudita che inevitabilmente fanno tornare alla mente l’assassinio di Antonella Lopez, avvenuto all’interno del Lido Bahia nel settembre del 2024. Sui recenti fatti avvenuti fuori dall’Eremo Club solo la ricostruzione della dinamica dei fatti permetterà di comprendere se si sia trattato di un regolamento di conti o di una più comune lite per futili motivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)