Domenica 19 Settembre 2021 | 01:52

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Dopo la nevicata

Maltempo, in Basilicata migliora
la situazione, ora rischio ghiaccio

La notte scorsa non ha nevicato né a Potenza né a Matera, ma su quasi tutte le principali strade della regione restano comunque in vigore i divieti di circolazione per i mezzi pesanti.

Maltempo, in Basilicata migliora la situazione, ora rischio ghiaccio

E’ in netto miglioramento la situazione del maltempo in Basilicata, dove, in queste ore, a cause delle temperature che restano di alcuni gradi sotto lo zero, il pericolo maggiore è rappresentato dalla presenza di ghiaccio. La notte scorsa non ha nevicato né a Potenza né a Matera.

Considerato il miglioramento delle condizioni atmosferiche», il prefetto di Potenza, Giovanna Cagliostro, ha disposto «la revoca con decorrenza immediata dell’interdizione al traffico sulle strade statali e provinciali dei veicoli adibiti a trasporto merci di massa superiore alle 7,5 tonnellate».

La Prefettura potentina, in un comunicato, «raccomanda, comunque, la massima prudenza nei comportamenti di guida attesa la presenza di ghiaccio in molte strade urbane ed extraurbane, in particolare lungo i viadotti e le arterie meno transitate. Anche i pedoni sono invitati alla cautela negli spostamenti per la presenza di ghiaccio, a seguito delle temperature rigide della notte. La Prefettura continuerà a seguire l’evolversi della situazione meteorologica, che comunque allo stato non fa registrare particolari criticità».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie