Martedì 09 Settembre 2025 | 07:52

«Voglio disfarmene»
e a Gravina getta
cagnolina nella fontana

 
Rita Schena

Reporter:

Rita Schena

Ninfea cucciola

Ninfea la cucciola salvata

Sabato 08 Luglio 2017, 12:37

09 Luglio 2017, 11:44

GRAVINA IN PUGLIA (BARI) - In una calda giornata di fine giugno un uomo si è avvicinato con la macchina a una fontana, a Gravina in Puglia, ha tirato fuori dal bagagliaio un sacco di plastica e l’ha gettato nell’acqua davanti a un gruppo di ragazzi che si trovavano lì per studiare al fresco. Alla domanda dei ragazzi su cosa ci fosse nel sacco, l'uomo ha risposto che c'era un cane di cui lui voleva disfarsi ed è andato via.
I giovani sono intervenuti immediatamente e hanno tirato fuori dall’acqua un cane, una cucciola di 4 mesi in fin di vita. E’ intervenuta la Polizia Municipale e in seguito i volontari della Sezione locale Lega nazionale del cane. Ora Ninfea - questo il nome che è stato dato al cane - è in canile e cerca casa. Il presidente nazionale della 'Lega del cane', Piera Rosati, ha scritto una lettera al sindaco di Gravina in Puglia chiedendo aiuto affinché si possa risalire al responsabile che - scrive «è pericoloso e va fermato».
La 'Lega nazionale del cane' ha presentato denuncia contro ignoti e fa appello a tutti coloro che possano dare informazioni utili sull'uomo che ha cercato di uccidere Ninfea.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)