Cominciano lunedì 26 i festeggiamenti per i 130 anni della Gazzetta, un anniversario che ci permette di riflettere guardando indietro e al futuro. Una serie di manifestazioni toccheranno le città di Puglia e Basilicata in cui la Gazzetta fa sentire da tanto tempo la sua voce: il primo evento al Teatro Petruzzelli di Bari (ore 19,30, ingresso libero).
Una serata aperta a tutti i Lettori e quanti vorranno festeggiare con noi questo traguardo. Si partirà da un documentario e dalle immagini delle pagine storiche del giornale che faranno da sfondo a un dialogo a più voci.
Sul palco, con il direttore della «Gazzetta» Giuseppe De Tomaso: il giornalista e regista teatrale Michele Mirabella, lo scrittore Gianrico Carofiglio, il saggista Gianfranco Dioguardi, il pianista Emanuele Arciuli, l’attore e regista Sergio Rubini, presentati da Nicoletta Virgintino. La parola su cui chiameremo a confrontarsi gli ospiti è «Identità», un concetto chiave del nostro territorio. Con la voglia di approfondire le sfide per un nuovo Sud.