Ci sono anche tre pugliesi tra le dieci cantautrici finaliste del Premio Bianca D'Aponte 2019, il contest in programma al Teatro Cimarosa di Aversa (Ce) il 25 e 26 ottobre. Cristiana Verardo da Lecce con "Non potevo saperlo", Rebecca Fornelli da Bari con "Quello che ci manca", e Jole da Manfredonia (Fg) con "La turista e il gondoliere nelle sfere di vetro con la neve" si giocheranno il premio insieme ad altre sette partecipanti da tutta Italia al concorso, che quest'anno avrà come madrina Tosca.
Due saranno i premi principali, quello assoluto, il Premio Bianca d’Aponte, e il premio della critica, dedicato a Fausto Mesolella, storico direttore artistico della manifestazione, a cui è succeduto Ferruccio Spinetti. Anche quest'anno poi il contest darà diritto a un tour di otto concerti realizzato grazie al NuovoImaie (progetto realizzato con i fondi dell’art.7 L. 93/92) e riservato alla vincitrice o, in mancanza dei requisiti richiesti dal NuovoImaie, a una delle altre finaliste.
Con le concorrenti si alterneranno sul palco ospiti della musica italiana di qualità, che saranno comunicati prossimamente.
(in foto Cristiana Verardo - foto di Ilenia Tesoro)