Domenica 07 Settembre 2025 | 01:03

Sottosegretario Mibac: «Avvieremo iter per Taranta patrimonio Unesco»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sottosegretario Mibac: «Avvieremo iter per Taranta patrimonio Unesco»

Lucia Borgonzoni: « È l’esempio vivo e forte di come le tradizioni possano trovare spazio anche nel racconto ai giovani e alle nuove generazioni»

Martedì 09 Luglio 2019, 13:15

10 Luglio 2019, 17:48

«La Taranta è l’esempio vivo e forte di come le tradizioni possano trovare spazio anche nel racconto ai giovani e alle nuove generazioni in una chiave di lettura 'nuova', ma sempre fedele a ciò che sono. E’ l’espressione viva della nostra capacità di valorizzare il nostro patrimonio culturale e proprio per questo, insieme alla Fondazione della Notte della Taranta, daremo avvio al percorso di riconoscimento del fenomeno della Taranta e della Pizzica da parte dell’Unesco perché vogliamo che possano entrare a far parte del patrimonio immateriale dell’Umanità».

Lo annuncia il sottosegretario al Mibac, Lucia Borgonzoni, intervenendo oggi, a Roma alla conferenza stampa di presentazione della ventiduesima edizione de La Notte della Taranta. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)