Venerdì 17 Gennaio 2020 | 19:43

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Hugo loves Bowie
Foto da www.hugoboss.com

Hugo, capsule unisex ispirata a David Bowie

 
4 E 5 APRILE 2020
Foto da www.terraequa.it

«Rivestiti» a Bologna, torna festival moda equo solidale

 
Disegnata da Alessandro Michele
Alessandro Michele (foto da www.gucci.com)

Gucci, dall'infanzia nuovi modi essere maschi

 
L'eleganza oggi
Il classico progressivo di Emporio Armani

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Primavera/estate
Gomitoli

Dieci tendenze della moda del 2020

 
Cambiamenti nella società
Sneakers di Karl Lagerfeld (foto da www.karl.com)

Cosa resterà del secondo decennio del 2000?

 
Narrazione di una giornata a Disneyland
Foto da www.gucci.com

Capodanno cinese e Anno del Topo in campagna Gucci

 
Parigi
Emanuel Ungaro

Morto a 86 anni Emanuel Ungaro

 
«Orgoglio» per la scelta
Andrea Montelpare

Andrea Montelpare cura linea junior Elie Saab

 
Stilista, regista e sceneggiatore
Tom Ford

Tom Ford preferisce la West Coast, sfilerà a LA

 
Primavera/estate 2020
Kate Moss

Kate Moss protagonista campagna di Scervino

 

Il Biancorosso

mercato
Ancora nessun botto: il Bari col freno tirato

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In partenza ad aprile

Polimoda, nasce master in Digital fashion

Mentore è Lisa Lang, per professionisti digitalizzazione

Lisa Lang (foto da www.polimoda.com)

Lisa Lang (foto da www.polimoda.com)

FIRENZE - Come può la tecnologia rivoluzionare processi e strategie dell’industria della moda? Polimoda affronta questo tema chiave del settore, dalla digitalizzazione dell’intera catena di approvvigionamento alla ricerca di sostenibilità nella produzione e commercializzazione del prodotto. Nasce così il nuovo master in Digital fashion, in partenza ad aprile, con Lisa Lang come mentore, una delle 50 donne più influenti del mondo nel campo di moda e tecnologia (recentemente definita da Forbes una delle «Top 50 women in tech»).

Di origine tedesca, ha vissuto e lavorato in diversi Paesi come business developer, fondando aziende di successo come ElektroCouture e ThePowerHouse, oltre ad essere consulente esperta della Commissione Europea per la strategia della European Creative Industry. Oggi si occupa di innovare l'industria manifatturiera attraverso la digitalizzazione dei flussi di lavoro e lo sviluppo di nuovi processi produttivi per tessuti intelligenti ed elettronici. Il master (9 mesi per 700 ore di insegnamento) si sviluppa attraverso quattro moduli principali: Fashion Operations, come ingegnerizzare creativamente la pura creatività; Product Development, dall’artigianato analogico all’ambiente digitale; Retail & Merchandising, come accogliere e comunicare con il nuovo cliente 3.0; Fashion Start-Up, come condurre correttamente un’attività di business data-driven online e offline. Si tratta di un programma innovativo dedicato alla formazione di professionisti specializzati nella digitalizzazione dei processi per la moda.

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