Domenica 07 Settembre 2025 | 03:05

A Fashion Week sfila Faith Guilbault, modella con disabilità

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Faith Guilbault

Faith Guilbault

Faith Guilbault, 15enne teenager californiana, sarà testimonial della linea per disabili «Adaptive Clothing», iniziativa del gruppo non-profit Runway of Dreams

Mercoledì 28 Agosto 2019, 19:44

NEW YORK - La New York Fashion Week è alle porte e per la prima volta debutta una linea per disabili con in passerella una modella affetta da paralisi cerebrale.

Si tratta della 15enne californiana Faith Guilbault, che oltre alla paralisi cerebrale ha anche un serio impedimento di vista che le rende difficile camminare. Tuttavia ciò non le ha impedito di portare avanti i propri sogni e di sfilare.

I capi indossati durante la sfilata fanno parte della linea cosiddetta «adaptive clothing», con abbottonature speciali che facilitano il vestirsi o lo spogliarsi. Adaptive clothing è un’iniziativa del gruppo non-profit Runway of Dreams.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)