Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:22

Furti e scippi a Matera
un arresto e 5 denunce

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Furti e scippi a Materaun arresto e 5 denunce

Un georgiano accusato di furto in casa, mentre una 30enne ha aggredito una 75enne per strada

Martedì 20 Febbraio 2018, 12:02

Un georgiano di 40 anni è stato arrestato e altre cinque persone sono state denunciate dalla Polizia, a Matera, a conclusione di indagini su alcuni furti e uno scippo avvenuti in città negli ultimi giorni.
Il georgiano è stato arrestato a Cassano delle Murge (Bari). Con un complice, ha rubato alcuni oggetti preziosi in un appartamento: poco dopo, uno dei due è tornato nella casa per prendere una cassaforte ma è stato scoperto dalla proprietaria, che ha così potuto anche annotare la targa della loro auto. Nell’abitazione dell’uomo arrestato, gli agenti della squadra mobile materana hanno trovato 1.900 dollari e altra refurtiva.
Per lo scippo a una donna di 75 anni, avvenuto in via Lucana, la Polizia ha denunciato una donna di 30 anni, tossicodipendente, che ha collaborato per far ritrovare la borsetta rubata. Infine, i quattro minorenni denunciati (tre sono di Matera, uno è georgiano) sono ritenuti responsabili di alcuni furti fatti in negozi che vendono articoli per la casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)