Martedì 09 Settembre 2025 | 08:42

Carnevale, sequestrati
77mila articoli pericolosi

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Finanza

Martedì 13 Febbraio 2018, 15:17

Settantasettemila articoli «potenzialmente pericolosi» sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza nella zona di Policoro (Matera) nell’ambito di un’operazione denominata «Carnevale sicuro».
I controlli sono stati eseguiti a tutela del «made in Italy" e della sicurezza dei prodotti. Quelli sequestrati sono stati trovati in negozi gestiti da tre commercianti di nazionalità cinese. I militari delle fiamme gialle hanno sequestrato giocattoli, articoli elettrici, bigiotteria, costumi, maschere e cappelli di carnevale. Gli articoli, tutti fabbricati in Cina, erano privi delle informazioni previste dalle legge. Le violazioni sono state segnalate alla Camera di commercio per le sanzioni da emettere, che vanno da circa 15 mila a quasi 169 mila euro, oltre alla confisca e alla distruzione dei prodotti sequestrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)