Domenica 07 Settembre 2025 | 23:55

Tentano truffare anziano
fotografate da un passante

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Tentano truffare anzianofotografate da un passante

Avevano adescato un uomo convincendolo ad accompagnarlo a casa per farsi consegnare i soldi: un cittadino ha chiamato la polizia

Giovedì 10 Novembre 2016, 16:46

Grazie alla segnalazione di un cittadino, che ha inviato anche una foto scattata con il telefono cellulare, a Matera la Polizia ha sventato una truffa che due giovani donne stavano realizzando ai danni di un anziano, avvicinato in una via della città e convinto a farsi accompagnare a casa.
Le due donne hanno prima chiesto dei soldi all’uomo, poi sono riuscite a convincerlo ad accompagnarlo a casa per prendere il denaro di cui era sprovvisto al momento dell’incontro. La scena è stata fotografata da un passante, che ha avvertito il 113, inviando anche l’immagine. Gli agenti sono intervenuti e le due donne, alla vista dell’auto della Polizia, hanno lasciato l'anziano e sono scappate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)