Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:28

«Neet Working Tour» fa tappa a Matera: il lavoro, spazio ai giovani

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Neet Working Tour» fa tappa a Matera: il lavoro, spazio ai giovani

L'iniziativa promossa dal Ministero delle Politiche giovanili: gli strumenti per una prospettiva

Martedì 10 Maggio 2022, 16:08

MATERA - La «fame» di lavoro tra i giovani. Oggi e domani Matera accoglierà il «Neet Working Tour»,  l’iniziativa promossa dal Ministro per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per i Giovani, l’Agenzia Nazionale per le Politiche attive del lavoro e Carta Giovani Nazionale. Dal pomeriggio fino alla mattina dell’11 il centro della città si popolerà di giovani: studenti delle scuole superiori della città e dell’Università e ragazzi in cerca di opportunità lavorative e di studio, anche internazionali. Stasera sera, inoltre, in Piazza San Giovanni, l’Amministrazione comunale presenterà l’iniziativa «La città ai giovani», con cui lancerà una nuova stagione di politiche giovanili per il territorio, nel corso di un concerto tutto dedicato ai più giovani, alla presenza del DJ internazionale Damianito e di giovani gruppi emergenti, insieme agli studenti del Liceo T. Stigliani.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)