Sabato 18 Settembre 2021 | 04:38

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Vigili del Fuoco, da oggi sono cittadini onorari di Matera

Questa manifestazione assume notevole rilevanza perché capita in un momento particolarmente delicato per il Corpo dei Vigili del Fuoco

vigili del fuoco

foto Genovese

MATERA - La cittadinanza onoraria di Matera sarà conferita nel pomeriggio, durante una riunione straordinaria del Consiglio comunale, al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco.

Il conferimento della cittadinanza onoraria «ha per noi Vigili del Fuoco, e non solo di Matera - è scritto in un comunicato diffuso dal Comando provinciale - un importante significato perché i cittadini di Matera, per il tramite del loro primo cittadino e dei loro rappresentanti, ci dimostrano stima e fiducia. Questa manifestazione assume notevole rilevanza perché capita in un momento particolarmente delicato per il Corpo dei Vigili del Fuoco. Non possiamo fare a meno, infatti, di ricordare, con grande commozione, i colleghi Matteo, Marco e Antonino, che pochi giorni fa, in modo tragico, durante il proprio servizio hanno lasciato per sempre le loro famiglie e i loro affetti più cari».

«E', inoltre, particolarmente importante per il Comando di Matera perché l’anno da Matera Capitale Europea della Cultura, coincide anche con l’ottantesimo anniversario dalla istituzione del Corpo nazionale». 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie