Sabato 06 Settembre 2025 | 21:43

Matera, lite per le spese del picnic, 31enne accoltella cognato: arrestato

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

ospedale san carlo potenza

L'uomo è ricoverato all'ospedale San Carlo di Potenza, ma non è in pericolo di vita

Giovedì 19 Settembre 2019, 12:56

17:40

Con l’accusa di tentativo di omicidio e di porto illegale di arma da taglio, a Matera, un cittadino romeno, di 31 anni, è stato arrestato dalla Polizia: al culmine di una lite, la sera del 15 settembre scorso l’uomo ha accoltellato il cognato 25enne, ferendolo in maniera grave. Il giovane è ora ricoverato all’ospedale San Carlo di Potenza, ma non è in pericolo di vita.

Stamani, in una conferenza stampa, il capo della Squadra Mobile materana, Fulvio Manco, ha spiegato che all’origine del tentativo di omicidio - avvenuto nel pieno centro storico della Città dei Sassi - ci sarebbe una discussione su poche decine di euro, spese dal 31enne per organizzare un pic-nic, fatto con le rispettive famiglie e alcuni amici la mattina del 15 settembre all’oasi di San Giuliano. L’arresto - richiesto dal pm Annunziata Cazzetta - è stato convalidato dal gip Angelo Onorati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)