Lunedì 08 Settembre 2025 | 03:31

Si spacciano per avvocati e truffano anziani: 2 arresti a Tricarico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

anziani

I due giovani, provenienti dall'hinterland napoletano, telefonavano alle vittime dicendo che i loro parenti erano stati coinvolti in sinistri stradali

Mercoledì 10 Luglio 2019, 10:08

10:10

I carabinieri di Tricarico (Mt) hanno arrestato due giovani dell'hinterland napoletano, A.S., 27 anni, e R.F., 19, per truffe ai danni di persone anziane. Nel corso della mattinata infatti avevano contattato almeno quattro anziani, spacciandosi per avvocati, e dicendo loro che alcuni parenti erano stati coinvolti in sinistri stradali e che sarebbero passati di lì a poco per ritirare somme di denaro per evitare sanzioni da parte dei carabinieri. Le vittime si sono allertate e hanno contattato direttamente i militari, che hanno disposto un servizio di pattugliamento. In pieno centro hanno intercettato infatti un uomo, inseguito da un 89enne che gli aveva appena consegnato 2100 euro in contanti, e si era reso conto di essere stato truffato. I due responsabili si trovano in carcere.
 
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)