Sabato 06 Settembre 2025 | 18:42

Carenze igieniche e lavoro in nero: controlli e sospensioni attività sul litorale jonico

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Carenze igieniche e lavoro in nero: controlli e sospensioni attività sul litorale jonico

I carabinieri hanno elevato sanzioni per oltre 60mila euro

Lunedì 08 Luglio 2019, 09:47

Una pizzeria, un laboratorio per la preparazione di cibi e uno stabilimento balneare sono stati sospesi dall’attività - per carenze igienico-sanitarie - durante controlli che i Carabinieri hanno fatto nelle strutture turistiche della fascia jonica della Basilicata.
Le verifiche hanno riguardato lidi balneari e campeggi da Metaponto e Nova Siri e sono state eseguite con personale del Nas e dell’Ispettorato del lavoro. I militari sono entrati in oltre 20 lidi e dieci campeggi, controllando 150 lavoratori: di questi, 20 erano irregolari e tre «in nero». Due persone sono state denunciate per aver utilizzato lavoratori in nero, un’altra per aver occupato «in eccedenza» un’area demaniale con ombrelloni e lettini. Sono state decise contravvenzioni per un totale di oltre 60 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)