Il 2018, «con 53 produzioni complessive, otto lungometraggi, una serie televisiva, sette cortometraggi, nove documentari, nove programmi televisivi e poi video istituzionali spot promozionali del territorio e pubblicitari» è stato «un anno intenso per l’Ufficio Cinema del Comune di Matera». Lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’amministrazione comunali.
Il sindaco, Raffaele De Ruggieri, ha evidenziato che «oltre a contribuire alla diffusione dell’immagine della città su un piano globale, le produzioni che scelgono Matera generano ricadute concrete e dirette sul territorio lucano, non solo per l'evidente richiamo turistico e per lo sviluppo dell’economia locale. Sulla base di questi numeri ufficiali - ha proseguito - e analizzando quelli già disponibili a inizio anno, la proiezione per il 2019 risulta essere ancora più consistente. In prospettiva si delinea una crescita continua del settore non solo all’interno dell’economia del territorio, ma anche - ha concluso il sindaco - nei processi legati alle imprese tecnologiche, culturali e creative».

Tra spot, cortometraggi, lungometraggi e documentari il sindaco De Ruggiero soddisfatto
Venerdì 08 Febbraio 2019, 12:27