Domenica 07 Settembre 2025 | 22:14

Tricase, scontro auto-bici
ciclista «brillo», l'altro drogato

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Tricase, scontro auto-biciciclista «brillo», l'altro drogato

foto d'archivio

I Carabinieri si sono ritrovati davanti a un caso non frequente. Un altro uomo si è schiantato contro un albero

Venerdì 22 Settembre 2017, 22:09

I Carabinieri, probabilmente, ne avranno viste tante. Ma la circostanza di imbattersi in un incidente stradale tra una bici e un'auto, in cui il ciclista è ubriaco e l'automobilista è positivo al tes della droga, probabilmente è da inserire nel guinness dei primati. Tutto questo è accaduto a Tricase dove i militari dell'Arma sono intervenuti in un incidente stradale in cui era stata segnalata la caduta di un uomo dalla bici a seguito del tamponamento da parte di un'auto. Giunti sul posto, i carabinieri hanno eseguito il test alcolemico su M.P. di Tricase riscontrando un tasso di 1,2 g/L. Ma le sorprese non sono finite qui: il conducente dell'auto, una Ford, visitato presso l'ospedale di Tricase, è risultato positivo all'uso di sostanze stupefacenti. Entrambi sono stati denunciati.

Un altro 50enne, invece, è risultato positivo al tes alcolemico: si tratta di un 51enne che si è schiantato con l'auto contro un elico a bordo della carreggiata. L'esame ha rivelato la presenza di alcol pari a 2,09 g/L.

Infine, una donna è stata invece deferita in stato di libertà per il reato di “lesioni stradali” per aver investito uno scooter guidato da un uomo, che ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni all’altezza di un incrocio in Montesardo ove la stessa non aveva rispettato la precedenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)