Sabato 06 Settembre 2025 | 20:39

«Divieto» di elemosina E l'assessore si indigna

 

«Non farò più la spesa in quel negozio»

Lunedì 18 Settembre 2017, 11:08

RACALE - «Al fine di garantire un servizio ed un livello di sicurezza adeguato, consigliamo alla gentile clientela di non elemosinare le persone che sostano all’esterno del punto vendita».

Polemiche a Racale per un cartello che invita i clienti di un supermercato a non fare l’elemosina a quanti sostano davanti al negozio. C’è chi ritiene giusta l’iniziativa dell’esercente, sottolineando come, spesso, dietro alle persone che chiedono l’elemosina ci siano organizzazioni criminali dedite all’accattonaggio. Altri, ancora, rimarcano l’atteggiamento spesso arrogante di chi staziona fuori dai negozi chiedendo danaro.

Ma c’è anche chi ritiene il cartello del tutto fuori luogo, e, piuttosto, chiede chiarezza riguardo la sicurezza. Interviene pure l’assessore Frediano Manni, ricordando le norme in proposito e la libera scelta di ciascuno, prendendo posizione contro il market.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)