Domenica 07 Settembre 2025 | 05:32

Università Salento intitola
dottorato a Giulio Regeni

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

Università Salento intitoladottorato a Giulio Regeni

in «Human and Social Sciences»: i genitori del ricercatori collegati via Skype

Giovedì 10 Novembre 2016, 22:20

LECCE - Il dottorato di ricerca in «Human and Social Sciences» dell’Università del Salento è stato ufficialmente intitolato «in ricordo di Giulio Regeni, ricercatore». La decisione del Dipartimento di Storia Società e Studi sull'Uomo è stata comunicata alla famiglia domenica scorsa, per voce del direttore Fabio Pollice nel corso di un incontro promosso a Lecce nell’ambito della rassegna "Conversazioni sul Futuro».
Paola e Claudio Regeni, genitori del ricercatore italiano assassinato in Egitto, in collegamento via Skype hanno condiviso l'iniziativa, permettendo così al Dipartimento - riferisce una nota - di completare ufficialmente l’iter necessario a rendere effettiva l’integrazione della denominazione del Dottorato. L'Università del Salento ha aderito fin dallo scorso marzo alla campagna «Verità per Giulio Regeni» lanciata da Amnesty International Italia e la Repubblica, esponendone lo striscione su Palazzo Codacci-Pisanelli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)