Martedì 09 Settembre 2025 | 18:05

Dà la droga a detenuto
in carcere un pentito
della Sacra corona Unita

 
Flavio Campanella

Reporter:

Flavio Campanella

Dà la droga a detenuto in carcere un pentito della Sacra corona Unita

Secondo gli inquirenti si tratta di droga quasi certamente introdotta, ingerita dallo stesso Barba all’interno dell’istituto penitenziario al termine di uno dei permessi di cui gode

Mercoledì 09 Marzo 2016, 19:43

LECCE - Il pentito gallipolino Giuseppe Barba è stato arrestato in carcere per aver ceduto droga in due occasioni ad un altro detenuto nella Casa Circondariale di Borgo San Nicola dove Barba è detenuto. Gli agenti di polizia penitenziaria, allertati, hanno compiuto una perquisizione nella cella dove è rinchiuso rinvenendo sei grammi e mezzo di hashish. Secondo gli inquirenti si tratta di droga quasi certamente introdotta, ingerita dallo stesso Barba all’interno dell’istituto penitenziario al termine di uno dei permessi di cui gode.

Barba è rinchiuso in carcere dal 21 febbraio scorso dovendo scontare una condanna definitiva a 5 anni e 9 mesi di reclusione perchè deve rispondere di associazione mafiosa, di aver fatto parte del clan Padovano della Scu di Gallipoli, dov'era conosciuto come «Peppe ù dannatu». La pena è stata ridotta per aver permesso con le sue dichiarazioni di far luce sull'omicidio del boss gallipolino Salvatore Padovano e sugli affari del clan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)