Sabato 06 Settembre 2025 | 08:16

Palpeggia e molesta 4 studentesse, anche una minore: a Lecce arrestato 50enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Palpeggia e molesta 4 studentesse, anche una minore: a Lecce arrestato 50enne

In un caso, dopo aver individuato la vittima per le vie del capoluogo salentino, l’avrebbe seguita fino alla sua abitazione dove, nonostante il dissenso della giovane donna, dapprima l’avrebbe abbracciata, baciata e poi avrebbe tentato di toglierle la maglia

Venerdì 14 Giugno 2024, 09:43

LECCE - Un uomo di 50 anni di Lecce, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dai carabinieri poiché è ritenuto presunto responsabile di violenza sessuale aggravata e continuata. Sarebbe coinvolto in quattro episodi differenti di molestie e palpeggiamenti denunciati da altrettante giovani vittime salentine, una delle quali ancora minorenne. Avrebbe preso di mira alcune studentesse. Il provvedimento di custodia cautelare in carcere è stato emesso dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce, su richiesta della Procura della Repubblica. Secondo le informazioni acquisite dai militari, il presunto molestatore avrebbe avvicinato le vittime con pretesti vari e poi le avrebbe costrette a subire palpeggiamenti su diverse parti del corpo. Azioni che l’uomo sarebbe riuscito a portare a termine con violenza anche perché avrebbe agito in maniera rapida ed imprevedibile.

In un caso, dopo aver individuato la vittima per le vie del capoluogo salentino, l’avrebbe seguita fino alla sua abitazione dove, nonostante il dissenso della giovane donna, dapprima l’avrebbe abbracciata, baciata e poi avrebbe tentato di toglierle la maglia. Solo grazie alla sua scaltrezza, la giovane studentessa è riuscita a divincolarsi prima che la situazione degenerasse. In altre circostanze invece, l’uomo avrebbe avvicinato le vittime rivolgendo loro complimenti per poi palpeggiarle. In un'altra occasione, infine, l’uomo avrebbe agito nei pressi di un istituto scolastico nei confronti di un’altra minorenne. I carabinieri sono riusciti, in maniera celere, ad individuare il presunto responsabile evitando che altre giovani donne possano incorrere in situazioni analoghe e spiacevoli. Indispensabile è stato l’esame dei testimoni e gli accertamenti tecnici sui filmati di videosorveglianza delle telecamere presenti nelle aree interessate. I carabinieri hanno pertanto ricostruito, in maniera dettagliata, l’identikit del presunto molestatore seriale che costringeva le sue vittime a subire avances di ogni genere. L’uomo è stato raggiunto nella propria abitazione nel pomeriggio di ieri dove è stato arrestato e, come disposto dal provvedimento in esecuzione, portato nel carcere di Lecce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)