Lunedì 08 Settembre 2025 | 00:54

Maltratta i genitori per avere soldi per la droga: arrestato 49enne a Taurisano

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maltratta i genitori per avere soldi per la droga: arrestato 49enne a Taurisano

Le minacce: «Brucio casa», poi il furto di un mobile della nonna defunta pur di fare cassa: l'uomo è stato bloccato, aveva anche un coltello

Lunedì 29 Gennaio 2024, 13:52

TAURISANO - Nel primo pomeriggio di sabato, gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di Taurisano, in provincia di Lecce, hanno arrestato un 49enne della stessa cittadina, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, furto, porto abusivo di armi da taglio, nonché per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.

L’uomo, con problemi di droga, da diversi anni maltrattava i genitori anziani e con gravi patologie, minacciandoli che avrebbe dato fuoco alla casa se non gli avessero dato quotidianamente del denaro. In ultimo, per fare cassa, si era impossessato di un mobile dalla casa della nonna defunta, caricandolo sulla propria auto. Gli agenti del Commissariato sono riusciti a bloccare l’uomo mentre era in procinto di vendere il mobile appena sottratto per la somma di 150 euro.

Alla vista della polizia, ha dato in escandescenza aggredendoli. All’interno della vettura gli agenti hanno trovato, nascosto in una borsa, un coltello con lama lunga 20 centimetri, che è stato sequestrato. Ora si trova in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)