Sabato 13 Dicembre 2025 | 19:43

Spaccio di cocaina nel Leccese, doppio arresto della polizia: in manette un 23enne e un 41enne

Spaccio di cocaina nel Leccese, doppio arresto della polizia: in manette un 23enne e un 41enne

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Spaccio di cocaina nel Leccese, doppio arresto della polizia: in manette un 23enne e un 41enne

Il primo intervento a Lecce, il secondo a San Foca: sequestrati complessivamente oltre 150 grammi

Sabato 13 Dicembre 2025, 13:26

Doppio arresto per droga nella giornata di ieri, 12 dicembre, nel Leccese. Nel primo intervento gli agenti hanno notato un’auto con a bordo più giovani procedere a forte velocità nelle zone periferiche di Lecce e uno dei passeggeri, classe 2002, sceso improvvisamente dal veicolo, si è allontanato a passo svelto stringendo qualcosa sotto gli indumenti, attirando l’attenzione degli operatori. Il soggetto è stato immediatamente raggiunto e fermato dai poliziotti e, sin dai primi istanti, si è mostrato insofferente al controllo; la successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire un involucro contenente cocaina, per un peso di circa 55 grammi, confezionata e pronta per la cessione. Il giovane si trova adesso nel carcere di Lecce in attesa di convalida.

Nel primo pomeriggio, un altro equipaggio ha proceduto al controllo di un veicolo nei pressi della località marina di San Foca, lungo la SP 366. Anche in questo caso il conducente, un giovane dell’84, ha manifestato un comportamento sospetto, continuando a portare le mani nelle tasche nonostante gli inviti degli operatori a rimanere fermo. Dal controllo sono emerse due confezioni di cocaina, ciascuna del peso di circa 55 grammi, nascoste negli indumenti. La perquisizione personale ha inoltre consentito di rinvenire un’ulteriore dose già pronta per la vendita. Le successive verifiche domiciliari, estese all’abitazione dell’indagato, hanno portato al sequestro di materiale per il confezionamento, tra cui un bilancino di precisione, involucri in cellophane e residui di sostanza stupefacente. Nel complesso, sono stati sequestrati oltre 110 grammi di cocaina. L'uomo si trova adesso in carcere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)