
Una valanga di commenti dopo l'incontro fra i due, che il primo cittadino del capoluogo salentino ha definito «un regalo di Natale»
Giovedì 04 Gennaio 2024, 16:54
LECCE - «Carlo se sei a Lecce passo a salutarti», «Certo sono qui, vieni ti aspetto». È questo, in sintesi, lo scambio di messaggi avvenuto ieri sera tra Carlo Salvemini, sindaco di Lecce, che ha ricevuto con piacere il collega Antonio Decaro, arrivato da Bari.
«Una visita a sorpresa. Come un regalo di Natale sotto l’albero. Quando si sta insieme è sempre festa». Così commenta sui suoi social il primo cittadino del capoluogo salentino, con uno scatto che li immortala a braccetto nella centralissima via Trinchese di Lecce, ancora addobbata a festa, per poi giungere sotto l'albero di luci di Piazza Sant'Oronzo.
E non mancano i commenti alle foto, una valanga, tra più e meno belli nei confronti di entrambi: «Due uomini, due uomini che hanno cambiato le nostre città», «Bella coppia, uno è il primo in classifica come migliore sindaco d'Italia, l'altro è ultimo nella stessa classifica»; «Sono entrambi degli ottimi visionari, nell'accezione positiva, ma uno è sindaco di città metropolitana e capoluogo di regione, e l'altro è sindaco di una cittadina per giunta con le casse quasi vuote». Opinioni personali, più o meno lodevoli, che hanno comunque scatenato i commenti sui profili social.