LECCE - Andava in giro in auto con un fucile mitragliatore da guerra AK-47: un uomo è stato arrestato a Squinzano questa mattina, nel corso di un controllo del territorio. L'uomo di circa 40 anni, a seguito dei controlli dei carabinieri, aveva anche altre armi nascoste nella sua abitazione oltre a della droga.
L'attività svolta dai carabinieri delle stazioni di Squinzano e Trepuzzi e disposta dal comando provinciale dei carabinieri di Lecce, si inserisce nelle indagini in corso per cercare di risalire agli autori dell’omicidio del 42enne Luigi Guadadiello, avvenuta lo scorso 13 giugno.
I militati dopo aver sequestrato l’AK-47, hanno trovato nell'appartamento anche un fucile da caccia a canna mozza, una pistola a tamburo con matricola abrasa, numerose cartucce vario calibro e circa 400 grammi di hashish. Ora il soggetto di trova nel carcere di Borgo San Nicola, a Lecce.
Nel pomeriggio sempre nelle vie di Squinzano è avvenuta anche una sparatoria: secondo quanto si apprende una serie di colpi di arma da fuoco sono stati esplosi contro l’abitazione di un uomo di 29 anni di Erchie. Ignoti hanno sparato contro l’appartamento di via Crispi di Gianluca Morleo, già noto alle forze dell’ordine. Al momento bocche cucite da parte dei carabinieri che indagano sull’accaduto, dai primi riscontri non ci sarebbero persone ferite.