Sabato 06 Settembre 2025 | 11:15

Pagliaro: «La Pet a Lecce ancora ferma. Da lunedì pazienti trasferiti»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

«Da un mese ospedale con la Pet rotta», la denuncia di Paolo Pagliaro a Lecce

Da più di un mese i salentini non possono eseguire la Pet all’oncologico, e da lunedì scorso neppure nell’unica struttura privata convenzionata dotata di quest’apparecchiatura, dove solo alcuni venivano inviati

Sabato 08 Aprile 2023, 10:39

«Da più di un mese i pazienti leccesi e salentini non possono eseguire la Pet all’oncologico di Lecce, e da lunedì scorso neppure nell’unica struttura privata convenzionata dotata di quest’apparecchiatura, dove solo alcuni di essi venivano inviati. Da lunedì stop per tutti, e pazienti dirottati alle strutture pubbliche di Bari, Acquaviva delle Fonti e Foggia, con tutti i disagi e i costi che ne conseguono». Lo denuncia Paolo Pagliaro, capogruppo in Consiglio regionale della Puglia domani.

«In attesa del bando di gara annunciato dalla Asl per il noleggio di un apparecchio muletto - aggiunge - si deve andare fuori provincia per potersi sottoporre ad un esame tanto importante.

Le risposte e le scuse che la Asl si è affrettata a diramare a seguito della mia nota di denuncia di due giorni fa, con tanto di richiesta di audizione in Commissione sanità, non danno garanzie di risoluzione del disservizio in tempi brevi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)