CAVALLINO - Se ne andava in giro, in monopattino, per le vie del paese con addosso ben diciotto dosi di cocaina, oltre a detenere altra droga pure in casa. Per questo un 23enne di Cavallino è stato arrestato nella serata di sabato scorso.
Si tratta di Alessio Daniele Longo, incappato in un controllo di routine effettuato dai carabinieri della Sezione radiomobile di Lecce. I militari dell'Arma stavano svolgendo verifiche sulla circolazione stradale in via Santa Caterina, nei pressi di una piazzetta. Quando, attorno alle 19 di sabato, hanno fermato il giovane in monopattino, che davanti alle domande dei carabinieri avrebbe da subito manifestato una certa agitazione. Da qui la consegna di un borsello contenente quasi 9 grammi di cocaina e 340 euro in banconote di vario taglio.
Ma non è finita qui, perché subito dopo è scattata una perquisizione domiciliare, con l'ausilio di cani antidroga, e in casa del 23enne è stata trovati hashish e marijuana) e bilancino, forbice e nastro isolante, in pratica il materiale necessario a confezionare le dosi da smerciare. Complessivamente Nel complesso sono stati sequestrati 8,7 grammi di cocaina, 45,8 grammi di marijuana e 0,3 grammi di hashish.
Da qui, sentito il pubblico ministero di turno, Maria Consolata Moschettini, l'accusa di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti, che è quindi costata a Longo l'arresto.