Domenica 07 Settembre 2025 | 03:49

Inchiesta a Lecce, sospetti su una talpa: le tracce nei computer

 
Massimiliano Scagliarini

Reporter:

Massimiliano Scagliarini

Guasto all'impianto elettrico, sgomberato Tribunale Lecce

Il pm Alessandro Prontera indaga su una fuga di notizie. Un pubblico ufficiale è finito sotto inchiesta per rivelazione di segreto d’ufficio: nominato un consulente il particolare

Domenica 10 Luglio 2022, 07:06

BARI - L’inchiesta che fa tremare la politica salentina (e non solo quella in verità) ha cominciato a far rumore nei primi mesi del 2021, quando la Procura di Lecce ha fatto notificare i primi avvisi di proroga delle indagine. Sono gli atti che, nel gergo, provocano la discovery almeno parziale dei nomi e delle accuse ipotizzate. E proprio poco dopo quelle notifiche, che riguardavano anche i politici a partire dall’ex consigliere regionale Mario Romano, qualcuno provò a capire dove stavano puntando le indagini. Oppure voleva approfittare di notizie riservate per utilizzarle a scopi politici.

Parallelamente alle ipotesi di corruzione, traffico di influenze, falso e voto di scambio, il pubblico ministero Alessandro Prontera indaga su una fuga di notizie. E la traccia, depositata tra gli atti a...

LEGGI IL RESTO DELL'ARTICOLO SULLA NOSTRA DIGITAL EDITION O SUL CARTACEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)