In Puglia e Basilicata
Nel Salento
23 Giugno 2022
Redazione online
LECCE - Ha ripreso vigore l’incendio a Carpignano Salentino (Lecce) dove da oltre 24 ore brucia una pineta per circa 40 ettari, a 2 chilometri dai laghi Alimini. Sul posto sono impegnate una decina di squadre tra Arif, Vigili del Fuoco, volontari di Protezione Civile e carabinieri forestali. Al momento sono stati effettuati in una ventina di lanci con due Fire boss partiti da Grottaglie, ancora al lavoro. Il vento e le alte temperature rendono più difficili le operazioni di spegnimento.
Un incendio è divampato nella tarda mattinata di oggi nell’area boschiva di Mellitto, in provincia di Bari, in contrada pezza Palombo. Al momento ci sono al lavoro 5 squadre tra Arif e carabinieri forestali che stanno cercando di arginare il fronte del fuoco. A rischio ci sono una ventina di ettari di area boscata
Fiamme alte e paura al centro di Ostuni nella zona campus nei pressi del Circolo Tennis. Poco dopo le 15, i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire per spegnere le fiamme alte, sprigionate dall’interno della struttura abbandonata del campus. Un vecchio bar inutilizzato nel centro sportivo della Città Bianca, li infatti a pochi passi c’è il Circolo Tennis, il campo sportivo Vito Asciano e l’area attrezzata per lo sport. (di Flavio Cellie)
Altri contenuti dalla Sezione:
i più visti della sezione
PRIMO PIANO
Lascia un commento:
Condividi le tue opinioni su