Lunedì 08 Settembre 2025 | 05:43

Maglie, smontavano macchine rubate per rivendere i pezzi: due arresti

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Maglie, smontavano macchine rubate per rivendere i pezzi: due arresti

Gli indagati si procuravano i mezzi da tutta la regione

Giovedì 23 Giugno 2022, 13:07

MAGLIE (LE) - I carabinieri di Maglie (Le) hanno eseguito un’ordinanza con cui il G.I.P del Tribunale di Lecce, su richiesta della Procura della Repubblica, ha disposto l’applicazione di due misure cautelari nei confronti di due persone con precedenti ritenute responsabili in concorso di riciclaggio e ricettazione di automezzi rubati in tutta la regione.

I due, seguendo un meccanismo meticoloso, si procuravano e smontavano i veicoli rubati per poi rivenderne le parti meccaniche o di carrozzeria, oppure le utilizzavano per la riparazione di veicoli incidentati da porre in vendita. Entrambi sono ai domiciliari per riciclaggio e ricettazione. Sequestrate parti di autoveicoli riconducibili a mezzi rubati in possesso degli arrestati, oggetto di furto nelle provincie di Lecce e Bari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)