Martedì 04 Ottobre 2022 | 19:02

In Puglia e Basilicata

Attentato

Cavallino, in fiamme il suv di un consigliere comunale

Cavallino, in fiamme il suv di un consigliere comunale

Immagine di repertorio

Acquisite le immagini delle telecamere di sorveglianza installate nella zona

12 Giugno 2021

Rosaria Galasso

Cavallino - L'auto del consigliere comunale viene data alla fiamme. È successo nella notte in via Ugo Foscolo, dove Cosimo De Riccardis, bancario di 58 anni, consigliere comunale a Cavallino, vive con la famiglia.

Il suv è stato completamente distrutto dalle fiamme. Inutile l'intervento dei vigili del fuoco, arrivati sul posto intorno alle 3 della notte, quando i residenti della zona hanno dato l'allarme. 

«Qualora dovesse essere accertata la natura dolosa - dice il consigliere De Riccardis - non può che ascriversi ad una matrice politica. Nella vita privata e professionale non ho mai avuto screzi con nessuno, di nessun genere. Se lo sconsiderato che ha compiuto il gesto pensa di fermare il mio progetto, allora sappia che ha fallito sin da subito».

De Riccardo ha militato tra le fila della maggioranza fino a poco tempo fa, poi è passato all'opposizione. Il sindaco e l'Amministrazione comunale di Cavallino gli hanno già espresso  solidarietà. «Simili violenti episodi, che un'onesta comunità quale è quella di Cavallino stigmatizza decisamente - dichiara il sindaco -  sono espressione di soggetti lontani dall'appartenere ad una società civile, e pertanto li condanna aspramente, nella certezza che sarà presto fatta luce sugli autori di tale atto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento:

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Carica altre news...

 

PODCAST

 

PRIMO PIANO

 
 
 
 
- News dai Territori -
 
Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725