Il senatore Roberto Marti è il nuovo segretario regionale della Lega in Puglia e sostituisce il precedente commissario, il deputato Luigi D’Eramo. Lo comunica lo stesso Marti in una nota del Carroccio regionale. "La sfida dei prossimi anni - sottolinea il nuovo segretario regionale della Lega - è rigenerare sul territorio il centrodestra perché possa rappresentare una vera alternativa di governo in termini di idee e di progetto politico così da non essere solo un cartello elettorale del passato. La Lega su tale sfida ha la responsabilità di guida prosegue Marti - come primo partito del centrodestra italiano, ma soprattutto al Sud svolgerà il ruolo di federare tutte quelle esperienze civiche che rappresentano sui territori la vera ricchezza democratica da cui ripartire».
"In Puglia avvieremo immediatamente il dialogo con tutte le liste civiche - aggiunge Marti - in ogni singolo comune dal più piccolo al più grande, saremo ovunque, non solo con le nostre sezioni, ma soprattutto con il nostro supporto in chiave sovracomunale alle esigenze di Sindaci ed amministratori indipendenti».
"È un progetto ambizioso - commenta - che necessita di molto lavoro e di una presenza quotidiana in tutta la regione, per questo, d’intesa con il segretario federale Matteo Salvini, ho deciso di nominare l’on. Gianfranco Chiarelli e l’on. Annarita Tateo vice segretari regionali. Con loro parte la strutturazione del partito in tutta la regione, che rafforzerà, con le nuove adesioni e soprattutto con la creazione dei dipartimenti, l'ottimo assetto già messo in campo dal mio predecessore Luigi D’Eramo».