Domenica 07 Settembre 2025 | 03:00

Salento, rapita l'asina Grisonda. L'appello: «Riportatela a casa. Vi daremo una ricompensa»

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Salento, rapita l'asina Grisonda. L'appello: «Riportatela a casa. Vi daremo una ricompensa»

I proprietari hanno sporto denuncia. Avevano l’animale da 17 anni

Venerdì 27 Novembre 2020, 16:35

LECCE -  E’ caccia in Salento ai due autori del furto di un’asina da una masseria di Frigole, marina di Lecce. L’asinella, che si chiama Grisonda, ha 17 anni ed è munita di microchip, è stata rapita ieri pomeriggio quando nella masseria non c'era nessuno. Sono state le telecamere di videosorveglianza a riprendere i malviventi in azione. I suoi padroni hanno sporto denuncia ai carabinieri di Lecce portando il filmato delle telecamere. Giovanna e il marito Marco hanno anche lanciato un appello ai ladri via facebook, chiedendo loro di riportarla a casa e promettendo una ricompensa a chi li aiuterà a ritrovarla. L’animale, che in passato ha vinto anche un concorso fotografico indetto da un’azienda salentina, era stato regalato alla donna dal marito, in servizio al Battaglione San Marco di Brindisi al rientro da una missione in Afghanistan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)