Sabato 06 Settembre 2025 | 11:15

Lecce, dipendenti Comune a lavoro in monopattino: tariffe speciali nei prossimi giorni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Bari, i monopattini elettrici croce e delizia post virus

Dal lunedì al sabato 2 sblocchi gratuiti giornalieri per andare in ufficio e tornare a casa, oltre a uno sconto del 25 per cento sulla tariffa di utilizzo

Lunedì 23 Novembre 2020, 15:17

LECCE - Le società BitMobility e Reby, che gestiscono il noleggio di monopattini elettrici a Lecce, hanno fatto propria la proposta del Comune di incentivare l’uso dei mezzi elettrici da parte dei dipendenti comunali e delle società partecipate Lupiae e Sgm, con una tariffa agevolata per gli spostamenti casa-lavoro.

La nuova tariffa, fa sapere il Comune di Lecce in una nota, "sarà operativa nei prossimi giorni».

Per i mezzi BitMobility prevede «dal lunedì al sabato 2 sblocchi gratuiti giornalieri" (per andare in ufficio e tornare a casa), oltre a «uno sconto del 25 per cento sulla tariffa di utilizzo. Per Reby - prosegue la nota - è previsto lo sblocco gratuito illimitato dei mezzi elettrici (monopattini e bici elettriche)».

«Le aziende hanno manifestato disponibilità a corrispondere alla richiesta del Comune», sottolinea l’assessore alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis,che ha «l'obiettivo di implementare la mobilità elettrica in sharing a beneficio dell’ambiente». L'auspicio dell’assessore ora «è che anche altre amministrazioni pubbliche e aziende private che muovono una grande quantità di personale ogni giorno possano sottoscrivere convenzioni simili, per cominciare insieme a sostituire le auto e i mezzi motorizzati per gli spostamenti nelle ore di punta». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)