Giovedì 23 Ottobre 2025 | 14:05

Lecce, hotel «Zenith» accoglierà positivi Covid non in grado di rimanere presso la propria abitazione

Lecce, hotel «Zenith» accoglierà positivi Covid non in grado di rimanere presso la propria abitazione

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Sanità, a Bisceglie fino a 100 posti letto dedicati al Covid 19

La struttura alberghiera è stata individuata da una convenzione tra Asl Lecce e Protezione civile regionale

Lunedì 16 Novembre 2020, 10:59

11:01

LECCE - L’hotel «Zenith» di Lecce sarà a disposizione di persone positive al Covid-19 che non necessitano di ricovero in strutture sanitarie e non possono trascorrere il periodo di quarantena nel proprio domicilio. Lo comunica l’Asl di Lecce.

Potranno accedere i soggetti positivi al Covid paucisintomatici e asintomatici, e i soggetti cosiddetti 'stretti di casò, non ritenuti nelle condizioni di rimanere presso la propria abitazione.

La struttura alberghiera, individuata da una convenzione tra Asl Lecce e Protezione civile regionale, dedica 25 unità abitative al «servizio alberghiero contumaciale» per la quarantena da Covid-19 ed è ad uso esclusivo della persona in isolamento che non può naturalmente ricevere visite. Nell’albergo può entrare il personale alle dipendenze della struttura, il personale sanitario, i fornitori autorizzati dalla Protezione Civile o dalla Asl. Come riportato nella convenzione, la struttura può essere richiesta, previa verifica dei requisiti del caso, dai servizi sociali dei Comuni o dai medici del singolo paziente che comunicano le circostanze per la valutazione epidemiologica al Dipartimento di prevenzione. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)