Lunedì 08 Settembre 2025 | 06:12

Grandine come neve nel basso Salento: strade ricoperte di ghiaccio

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Grandine come neve nel basso Salento: strade ricoperte di ghiaccio

Foto Facebook

In tutte le aree interessate dalle precipitazioni si è registrata una sensibile diminuzione delle temperature con valori fino a 15 gradi, ben al di sotto delle medie del periodo

Venerdì 29 Maggio 2020, 16:35

18:53

LECCE - Eccezionale grandinata nel Basso Salento: si è appena scatenata nei dintorni di Taurisano una vera e propria tempesta di ghiaccio. In breve tempo le strade e le campagne circostanti sono state ricoperte da uno spesso strato bianco. Piogge e temporali hanno interessato la zona a sud di Lecce, specie tra Galatina e la frazione di Collemeto. Abbondanti precipitazioni anche a Parabita e, scendendo verso Leuca. In tutte le aree interessate dalle precipitazioni si è registrata una sensibile diminuzione delle temperature con valori fino a 15 gradi, ben al di sotto delle medie del periodo.

E le previsioni per il weekend non promettono nulla di buono. Su tutta la Puglia, seppure a macchia di leopardo, sono previsti altri temporali. Insomma, l’estate può attendere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)