Domenica 07 Settembre 2025 | 01:18

Lutto nel mondo della cultura: addio all'editore salentino Piero Manni

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Lutto nel mondo della cultura: addio all'editore salentino Piero Manni

Un autorevole esponente della sinistra militante, ma anche un uomo attento agli ultimi: ha insegnato lettere nel carcere per 20 anni

Venerdì 22 Maggio 2020, 13:21

LECCE - Lutto nel mondo della cultura salentina: è morto a 76 anni Piero Manni, nato a Soleto, editore, ex consigliere regionale con Rifondazione Comunista e presidente emerito ANPI. Un autorevole esponente della sinistra militante, ma anche un uomo attento agli ultimi: ha insegnato lettere nel carcere per 20 anni. Piero Manni è stato uno dei protagonisti della storia dell’editoria locale salentina: un operatore culturale sempre coerente con i suoi valori.

Si è spento poche ore dopo il suo compleanno, giorno in cui su Facebook aveva postato una foto al fianco di Arafat durante una storica visita. Fedele fino all'ultimo a quella visione che lo aveva portato a fare della sua passione politica un lavoro,  e dell'editoria una missione, condivisa dall'intera famiglia: accanto a lui, infatti, la moglie, Anna Grazia D'Oria, e poi i figli Grazia, Agnese e Daniele.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)