Mercoledì 10 Settembre 2025 | 11:27

Leccese accoltellato a Pescara per rivalità calcistiche: sta bene

 
Redazione online

Reporter:

Redazione online

Leccese accoltellato a Pescara per rivalità calcistiche: sta bene

Tutto è nato da una lite per un coro da stadio: l'episodio è degenerato dopo che l'abruzzese ha estratto un coltello da cucina

Domenica 19 Maggio 2019, 13:07

Una lite tra tifosi del Pescara e del Lecce finisce con un accoltellamento. È accaduto nella notte, nel cuore della movida del capoluogo adriatico, in via Conte di Ruvo. Ad avere la peggio è stato un 31enne pugliese, che è finito in ospedale con una ferita tra il petto e l’ascella ed è stato giudicato guaribile con una prognosi di 25 giorni.
Tutto è iniziato quando un gruppo di cinque o sei persone tifose del Pescara ha incontrato due ragazzi leccesi che, in compagnia di un giovane del posto, intonavano cori da stadio. E' così nata una lite, poi degenerata quando uno dei pescaresi ha tirato fuori un coltello da cucina ed ha colpito il 31enne. L'altro pugliese, a quel punto, si è rifugiato in un bar e ha lanciato l’allarme.
Soccorso, il giovane è stato trasportato in ospedale per le cure del caso e poi è stato dimesso. Sull'episodio sono già in corso indagini da parte della Digos, al lavoro per individuare il responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)