LECCE - Tenta di dar fuoco all’abitazione del vicino di casa e di far esplodere la sua auto, per questo un 47enne del luogo è stato arrestato. E' successo a Salve, nel Leccese. L'uomo, di professione imbianchino, alle 6 di questa mattina è stato colto da un raptus nei confronti del suo vicino di casa con cui era in cattivi rapporti, e ha lanciato tre molotov sul portone d’ingresso, sulla veranda dell’abitazione dell'uomo e nei pressi della sua auto, una Renault Kadjar.
Fortunatamente il folle gesto non ha provocato nessuna strage, poiché accanto all'auto il 47enne aveva sistemato una bombola di gas gpl, aprendone la valvola, al fine di farla esplodere (cosa fortunatamente non avvenuta) con il successivo lancio della bottiglia incendiaria. La vittima, in quel momento in casa con la moglie e i tre figli, resosi contro di quanto stava accadendo ha subito lanciato l’allarme prodigandosi a spegnere i principi di incendio che già si stavano sviluppando sulla veranda, vicino al cancello e nei pressi dell’auto. L’intervento è stato poi completato dai Vigili del fuoco del distaccamento di Tricase.
Allertati anche i carabinieri della Stazione di Salve, sono intervenuti insieme ai colleghi del Nucleo radiomobile di Tricase e hanno scoperto che il 47enne conservava in un secchio altre tre bottiglie incendiarie pronte per l’uso, sequestrate insieme a due accendini. L'uomo è stato quindi condotto nel carcere leccese di Borgo San Nicola.