Venerdì 24 Settembre 2021 | 16:12

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Lo sbarco

Gallipoli, 47 migranti soccorsi sull'isola di Sant'Andrea: 10 sono minorenni

La segnalazione alla Capitaneria di Porto è arrivata da un cittadino, allarmato per aver visto i bagliori di un fuoco acceso sull'isolotto che si trova di fronte al borgo antico della città ionica. Nessuna traccia degli scafisti

barcone di migranti

LECCE - Un gruppo di migranti composto da 47 sedicenti pakistani è stato rintracciato all’alba sull'Isola di Sant'Andrea, a Gallipoli. La segnalazione alla Capitaneria di Porto è arrivata da un cittadino, allarmato per aver visto i bagliori di un fuoco acceso sull'isolotto che si trova di fronte al borgo antico della città ionica.

Le operazioni di soccorso sono state condotte da mezzi della Capitaneria di Porto e della Guardia di Finanza. Del gruppo di migranti, tutti maschi, fanno parte anche dieci minorenni. Si suppone, dato che avevano gli abiti asciutti, che siano giunti in Puglia con una barca più grande e portati sull'isolotto con un secondo natante, probabilmente un tender. Le attività di ricerca delle imbarcazioni, al momento, non hanno dato esito.

Dopo essere stati condotti in porto, i migranti sono stati condotti al centro di prima accoglienza Don Tonino Bello di Otranto per le procedure di identificazione. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie