Domenica 07 Settembre 2025 | 02:10

Mafia, a rischio scioglimento il comune di Surbo

 
Redazione on line

Reporter:

Redazione on line

comune di Surbo

Il comune di Surbo

Il rischio mafia al comune di Surbo è la conclusione a cui è giunto il prefetto di Lecce, Claudio Palomba

Giovedì 03 Maggio 2018, 19:40

21:04

SURBO (LECCE) - Il consiglio comunale di Surbo va sciolto perché a rischio mafia. E’ la conclusione a cui il prefetto di Lecce Claudio Palomba è giunto dopo aver analizzato l’esito dell’indagine della commissione di accesso agli atti amministrativi, nominata per verificare l’esistenza di eventuali forme di condizionamento da parte della criminalità organizzata. Le determinazioni del Prefetto sono state inviate al Ministro dell’Interno. La decisione finale del Presidente della Repubblica Mattarella è attesa a breve.

Surbo è tra i comuni chiamati al voto a giugno 2018 e la prossima settimana scadranno i termini per la presentazione delle liste. Nei tre mesi di indagine per rischio mafia, la commissione di accesso avrebbe accertato in più occasioni collegamenti diretti e indiretti di amministratori comunali con esponenti della criminalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)