Martedì 09 Settembre 2025 | 07:13

«Stabilimento non in discussione»

 
Nicola PEPE

Reporter:

Nicola PEPE

«Stabilimento non in discussione»

Mercoledì 21 Dicembre 2016, 15:04

Alle preoccupazioni da noi espresse relativamente all’accertamento della mancata assunzione del personale» nello stabilimento 'Agusta Westland’di Brindisi, "già garantita in sede di firma del contratto di programma, Moretti ha dichiarato che era ben consapevole dei controlli intervenuti e che per questo si sarebbe impegnato a restituire gli incentivi ricevuti dalla Regione, al fine di evitare la revoca degli stessi».

Lo sottolinea in una nota l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia, Loredana Capone, aggiungendo che «a gennaio fisseremo con Leonardo un incontro per monitorare la situazione degli investimenti: nell’incontro dei giorni scorsi l’amministratore delegato Mauro Moretti - prosegue l’assessore - ci ha dato garanzia che lo stabilimento non solo sarebbe stato mantenuto, ma avrebbe visto ulteriori investimenti da parte di Leonardo».

Capone precisa poi che «alla nostra richiesta di rassicurazioni e certezze in merito alla prosecuzione dell’attività, l’amministratore ha confermato che lo stabilimento brindisino non è in discussione». «Ovviamente - conclude - monitoreremo con la massima attenzione e di concerto con le organizzazioni sindacali l’attuazione di tali impegni, e per questo già nella prima metà di gennaio terremo un incontro per le valutazioni di dettaglio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)