Venerdì 06 Febbraio 2026 | 06:49

Cinema: Magalli, Libro della giungla serve in Parlamento

Cinema: Magalli, Libro della giungla serve in Parlamento

 

Conduttore tra i doppiatori italiani per remake 3d

Martedì 12 Aprile 2016, 18:11

ROMA, 12 APR - Si è fatto un gran lavoro anche sulle voci degli animali nella nuova versione Disney de Il libro della Giungla di Jon Favreau, ibrido tra live action e un innovativo 3d che porta il capolavoro di Kipling a una nuova generazione. Nella versione Usa hanno scelto come doppiatori, fra gli altri, Bill Murray, Ben Kingsley, Christopher Walken, Lupita Nyong'o, Scarlett Johansson. In quella italiana, nelle sale dal 14 aprile in 700 copie, troviamo Toni Servillo per la pantera nera Bagheera, guida del 'cucciolo di uomo' Mowgli; Giovanna Mezzogiorno per il pitone Kaa, Neri Marcorè per l'orso Baloo, Violante Placido per la lupa Raksha, mamma adottiva del bambino e Giancarlo Magalli per il primate Re Louie. Un mondo, quello della storia, che secondo il conduttore, ha valori spesso più etici di quello umano: ''scene come quella degli animali che rispettano, durante la tregua, di non divorarsi a vicenda, fanno venire voglia di proiettare Il libro della giungla a ripetizione in Parlamento'' scherza Magalli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)