Domenica 07 Settembre 2025 | 04:54

'Ndrangheta - In Germania la strage di Ferragosto

 

Mercoledì 15 Agosto 2007, 00:00

14 Aprile 2025, 17:14

DUISBURG (Germania) - Sono sei le vittime, tra cui un minore di 16 anni, tutti di origine calabrese, della strage di San Valentino tedesca avvenuta a Duisburg nella notte. Da quanto si apprende in ambienti investigativi, si tratta di un regolamento di conti tra clan coinvolti nella faida di San Luca. Sono coinvolte le famiglie Strangio-Nirta e Pelle-Romeo. Le vittime apparterrebbero al clan Pelle-Romeo
La carneficina è avvenuta, da quanto emerge dalle prime ricostruzioni, nei pressi di una pizzeria a Duisburg, nel raggio di un centinaio di metri dalla stazione ferroviaria centrale.
Oltre 70 i bossoli rinvenuti sul luogo della mattanza e avrebbero sparato anche uomini da un furgone e da una Golf. L'Interpol di Roma è in contatto con la polizia tedesca, che indaga sulla vicenda, e con gli investigatori della polizia di Reggio Calabria.
I cadaveri sono stati trovati in due automobili.
In base alle prime indagini, la strage sarebbe opera di più di una persona. I killer sono entrati in azione poco dopo le 2 del mattino. Una passante - scrive Die Welt online - ha udito degli spari e ha fermato un'auto della polizia, che si trovava per caso nelle vicinanze, ha riferito un agente.
I funzionari hanno scoperto i cadaveri verso le 2,30 del mattino. Uno dei sei è morto in ambulanza durante il trasporto in ospedale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020)

Editrice del Mezzogiorno srl - Partita IVA n. 08600270725 (Privacy Policy - Cookie Policy - - Dichiarazione di accessibilità)